Casting figurazioni e figurazioni speciali per film Rai Cinema “Il Colibri” con Pierfrancesco Favino

Si selezionano figurazioni e figurazioni speciali per nuovo film dal titolo “Il Colibri”  con Pierfrancesco Favino diretto da Francesca Archibugi prodotto da Fandango.

Il film è tratto dal romanzo di Sandro Veronesi e narra la vita del dottor Marco Carrera, oculista, costellata di eventi inusuali e di disgrazie che colpiscono la sua famiglia, fino a quando, di questa, sopravvive solo la nipote Miraijin, una bimba meticcia avuta dalla figlia al di fuori di una relazione stabile, nei confronti della quale assume il ruolo di genitore surrogato.

Nello specifico si cercano le seguenti figurazioni speciali che devono anche saper recitare:

  • Donne e uomini  tra i 40 e i 50 anni, devono saper parlare Francese ed Italiano;
  • Uomini tra i 30 ed i 35 anni, devono saper parlare Francese ed Italiano;
  • Ragazzi tra i 25 ed i 35 anni, devono saper servire ai tavoli, con accento toscano. No tatuaggi, no doppio taglio;
  • Uomini tra i 30 ed i 50 anni (che farà infermiere del 2030)

Figurazioni:

  • Ambosessi tra i 18 ed i 70 anni;
  • Camerieri veri, tra i 20 ed i 35 anni;
  • Sommelier tra i 35 ed i 50 anni.

Per l’ambientazione del film non sono ammessi tatuaggi visibili; piercing permanenti; doppi tagli; sopracciglia ritoccate; unghie con gel.

Si chiede ai candidati la disponibilità a farsi ritoccare barbe e capelli

Il casting avrà luogo ad Ortebello (Toscana) presso il San Biagio Relais Via Dante Alighieri, 36 nei seguenti giorni:

  • Lunedì 24 Maggio dalle ore 14,00 alle ore 19,00
  • Martedì 25 Maggio dalle ore 10 alle 13,00 e dalle ore 14,30 alle 19,00

La selezione sarà aperta a tutte le persone interessate purche’ maggiorenni e, nel rispetto delle norme vigenti, preclusa ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

A seguito della situazione COVID-19 , saranno osservate le dovute misure di sicurezza per consentire lo svolgimento della giornata lavorativa e sara’ presente personale per mantenere il distanziamento. Si prega di tenere sempre la mascherina.

Gli organizzatori del casting chiedono di portare con voi al casting fotocopie di un documento di riconoscimento fronte e retro, codice fiscale e iban personale per l’accredito del compenso.

Per i cittadini extracomunitari fotocopie ben leggibili dei seguenti documenti in corso di validita’: permesso di soggiorno, passaporto. Sulla fotocopia andranno riportati anche residenza, cap, telefono, email, altezza, taglia, (uomini) giacca, pantaloni e numero di scarpe.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.