La Compagnia Teatri di Carta e il Teatro Sannazaro indicono un bando di audizione per la ricerca di 8 attori per una residenza artistica finalizzata alla selezione di 2 attori per la realizzazione dello spettacolo “CICCIONI”, che debutterà nella stagione teatrale 2021/22.
A partire dal tema della famiglia, intesa come luogo della crudeltà e mattatoio dei sentimenti, il progetto intende esplorare una geografia del corpo diversa da quella comunemente proposta, ma ugualmente degna di essere raccontata. Di seguito le figure richieste:
- 4 attori tra i 18 ed i 35 anni
- 4 attrici tra i 18 ed i 35 anni
Viste le tematiche che il progetto intende esplorare, si ricercano fisicità in sovrappeso.
Requisiti essenziali: –
- Residenza o appoggio a Napoli
- Predisposizione al lavoro fisico e di improvvisazione
- Buona capacità di movimento
Prima fase: Inviare la propria candidatura (curriculum e 2 foto, primo piano e figura intera) all’indirizzo email: teatridicartanapoli@gmail.com entro e non oltre il 10 Maggio 2021. I candidati ritenuti idonei riceveranno convocazione tramite e-mail.
Seconda fase: Le audizioni si terranno il 14 Maggio 2021 a Napoli presso il Teatro Sannazaro esclusivamente su convocazione, nel rispetto delle norme anti-Covid. Si richiede ai candidati selezionati un monologo a scelta in italiano e uno nel proprio dialetto di appartenenza. L’audizione prevederà una fase di lavoro corporeo.
Terza fase: Gli attori selezionati parteciperanno alla residenza artistica gratuita che si terrà presso il Teatro Sannazaro dal 19 al 25 luglio all’interno del progetto Cantiere Sartoria. Al termine della residenza verranno selezionati i 2 attori che saranno impegnati nella produzione dello spettacolo “CICCIONI” della Compagnia Teatri di Carta, che debutterà nella stagione teatrale 2021/22.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.