La Toscana Film Commission annuncia l’apertura dei casting per la nuova fiction “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada.
La fiction è prodotta dalla Banijay Studios e diretta da Fabrizio Costa.
Si selezionano nello specifico:
- Ambosessi di tutte le età
- Figurazioni speciali e attori di tutte le età
Le riprese si terranno ad Arezzo nei mesi di giugno e luglio 2021.
Il casting non è curato da noi ma da un’agenzia incaricata dalla produzione.
Chi ci segue da tempo sa benissimo che l’abitudine da parte di alcune agenzie di chiedere documenti in fase di candidatura NON la condividiamo affatto. Noi in primis quando abbiamo collaborato ai casting direttamente con produzioni ci siamo limitati a chiedere in fase di candidatura esclusivamente curriculum e foto.
L’idea che i nostri documenti debbano girare per le varie agenzie anche quando non si viene scelti a noi non piace per nulla. Non sarebbe più corretto chiedere documenti solo alle persone scelte?
Tuttavia il nostro è un sito web che da anche informazioni sui casting curati da altre persone o agenzie e quindi comunichiamo che chi volesse partecipare al della produzione sopra descritta dovrà compilare un form dell’agenzia e caricare i documenti richiesti. A voi la scelta. In ogni caso sconsigliamo la candidatura a persone NON residenti in Toscana. Di solito le spese di viaggio non vengono pagate per le comparse fuori regione.
Per leggere la notizia sul sito Toscana Film Commission e candidarsi cliccare qui.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.