L’associazione culturale Piccolo Teatro Cts – Centro Teatro Studio – di Caserta comunica che è aperta la selezione degli spettacoli teatrali, anche teatro canzone, per l’allestimento della nuova stagione teatrale 2021/22 alle seguenti condizioni:
1) Il rimborso spettante alla compagnia ospitante selezionata, scorporato dall’onere SIAE se è previsto, sarà il 50% dell’incasso totale delle quote versate dai soci presenti alla rappresentazione (10 euro per ogni singolo socio presente alla rappresentazione);
2) Gli spettacoli delle compagnie selezionate devono essere effettuabili entro le seguenti misure: palco 4 mt. X 4 mt. con altezza di 2,50 mt.
3) La compagnia selezionata si farà carico di tutto quanto occorrerà (trasferta compresa) per rappresentare il proprio spettacolo, senza restrizione sul numero delle presenze, nei giorni stabiliti, e fornirà al Piccolo Teatro Cts il nulla osta o semplice dichiarazione/liberatoria per il normale svolgimento del loro spettacolo;
4) Il Piccolo Teatro Cts metterà a disposizione della compagnia ospite la sala con 50 posti a sedere, un palco predisposto a “scatola nera” con quinte e adiacente camerino; una postazione di regia con mixer/dimmer; un servizio basilare per luci, fonica,videoproiettore e schermo; ufficio stampa per relativi comunicati da pubblicare sia online sia cartaceo; promozione degli eventi teatrali selezionati online.
Pertanto le compagnie teatrali interessate, esclusivamente solo dopo aver preso visione delle suindicate condizioni, potranno inviare le loro proposte, specificando in un’apposita nota scritta allegata alla stessa proposta teatrale, di essere state informate sulle condizioni di cui al punto: 1 – 2 – 3 – 4 – e di accettarle esplicitamente. L’omissione di tale nota da parte delle compagnie teatrali, provocherà l’esclusione anticipata dalla selezione per la nostra nuova stagione teatrale. Le compagnie teatrali che hanno già partecipato alle stagioni passate o che hanno in precedenza inviato passate proposte, se lo desiderano, possono riconfermare la loro volontà a partecipare alle selezioni per la nuova stagione teatrale 2021/22. Le nuove proposte vanno inoltrate a: angelo.bove@libero.it (in oggetto – Proposta Stagione Teatrale 2021/22) entro e non oltre il 30 settembre 2021. Le rappresentazioni, si svolgeranno di norma ogni fine settimana (sabato ore 20 e domenica ore 19); Consigliamo, inoltre, di stampare e/o archiviare il presente bando di selezione, al fine di ricordarsi delle attuali condizioni stabilite. L’esito positivo di tale selezione, per ovvi motivi, verrà comunicato nel periodo successivo alla data del 30 settembre 2021.
Riportiamo di seguito alcuni dei tantissimi spettacoli effettuati presso il Piccolo Teatro Cts, fondato nel 1991: Toni Servillo si esibisce con uno spettacolo; il gruppo musicale Avion Travel, diverse volte presenti al festival di Sanremo, si sono esibiti in più occasioni; la Compagnia del Teatro Sunil diretta da Daniele Finzi Pasca e del Teatro Blu diretto da Silvia Priori (provenienti dalla Svizzera) si sono esibiti con due spettacoli recitati in tre lingue diverse; la compagnia Libera Scena Ensemble porta diversi spettacoli con la regia di Renato Carpentieri; la cooperativa Il Teatro di Laura Angiulli del teatro Galleria Toledo di Napoli si esibisce con diversi spettacoli; e tanti altri spettacoli con bravissimi attori noti e meno noti. Nel 1995 il Piccolo Teatro Cts produce il primo film (lungometraggio in pellicola) dal titolo “STRADE Le Scelte Della Vita”, il quale dopo essere stato proiettato in vari festival e sale cinematografiche nazionali e internazionali; la RAI, dopo averne acquistati i diritti televisivi, lo manda in onda più volte.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.