Per il cortometraggio “Lo Specchio”, progetto accademico degli allievi dell’ultimo anno di filmmaking della scuola Mohole di Milano, la produzione cerca i seguenti ruoli:
- Tobia: ragazzo con età scenica di 20 anni, magro, alto, capelli corti
- Marco: ragazzo con età scenica di 20 anni, magro, alto, capelli lunghi, preferibilmente carnagione pallida e occhiaie pronunciate, preferibilmente barba incolta
- Madre: signora 40enne/50enne bionda, statura media e preferibilmente capello medio-lungo
Sinossi cortometraggio: La storia tratta della quotidianità di un ragazzo che si è recluso nella propria camera a cui accadrà un evento irreversibile che lascerà un segno nella sua vita.
Dove verrà realizzato: il film sarà girato a Milano in uno studio. Quando verrà realizzato: nella prima metà di Maggio 2021. Giorni lavorativi: richiesto impegno per due giornate per Marco e Tobia e per la madre una giornata.
Il lavoro sarà retribuito.
Per candidarsi inviare all’indirizzo email: castinglospecchio@gmail.com : foto (almeno un primo piano e una figura intera), una presentazione di se stessi, contatti, curriculum.
A fronte del contenimento del diffondersi del Covid 19 i casting verranno effettuati nella seguente maniera:
- Invio di 2 video: uno su parte, uno in improvvisazione a scelta del candidato
- Il video deve avere una buona illuminazione ed il soggetto deve essere il più possibile a favore camera
- Dopo una prima selezione, i candidati scelti verranno contattati per un provino online
- Le riprese verranno effettuate nel rispetto dell’attuale normativa in materia di prevenzione
- L’accesso al set sarà autorizzato solo dopo aver sostenuto il test molecolare (a carico della scuola Mohole) con esito negativo. Tale prassi verrà applicata a tutti i componenti della troupe, al fine di garantire il contenimento del contagio.