Per spettacolo dal titolo “Solaris” di David Grieg” ispirato all’omonimo romanzo di Stanislaw Lem si selezionano 2 attrici ed un attore.
Nello specifico si cercano:
- Ray – ha circa 25 anni, è il “fantasma” della donna amata da Kelvin. È una ragazza inquieta, intensa, ma anche solare e allegra. È molto sensuale ma anche capace di grande durezza
- Sartorius – è una scienziata di circa 70 anni. Forse dimostra più anni di quelli che ha a causa del dolore per la morte della figlia, che l’ha segnata per sempre. È una donna ruvida, ma al contempo affascinante e malinconica
- Snow – è un uomo tra i 60 e i 70. Figura ambigua, è un nevrotico, un alcolista. È un uomo di grande cultura ma dal passato non limpido. È un po’ “schizzato” perché è stato messo a dura prova dalla lunga permanenza a bordo della stazione spaziale e dagli avvenimenti legati alla lunga permanenza intorno al pianeta Solaris.
Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e coprodotto con il Teatro di Napoli Teatro Nazionale. Regia di Andrea De Rosa.
Si chiede di inviare curriculum e foto per la prima scrematura, In più, solo per il personaggio di Ray, si richiede di realizzare un video in cui si riproduce la scena del film di David Lynch “Mulholland Drive” in cui la protagonista (Naomi Watts) prepara un provino con l’aiuto di un’amica) e / o la scena dello stesso film in cui vediamo il provino vero e proprio. Sono stati registrati per l’occasione i due brevi spezzoni del film e per guardarli potete scaricarli da questo link di we transfer https://we.tl/t-gyhIYHGali . Possibilmente si chiede di reinterpretare entrambe le scene e di inviarci i video tramite we transfer.
La call è aperta fino alle ore 12 del 23 dicembre 2020.
La mail a cui mandare il materiale è produzione@teatronazionalegenova.it
Ulteriori info cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.