Casting interprete per spettacolo itinerante di Fabrizio De Andrè

Per una nuova produzione intitolata “De Andrè, La Storia” si seleziona un’artista sosia che dovrà cantare ma anche interpretare e comunicare al pubblico i testi del grande cantautore italiano.

Lo spettacolo andrà in tour su palchi e festival italiani in giro per l’Italia a partire dal 2021. Sarà una sorta di documentario che ripercorrerà gli anni di vita del noto cantautore italiano.

Nello specifico si cerca:

  • Un valido interprete cantante e preferibilmente anche chitarrista

Al casting verrà chiesto di interpretare alcuni brani di De Andrè:

  • Amico Fragile
  • Don Raffaè
  • Un brano del cantautore scelto dal candidato

Le basi dei primi due brani saranno fornite dalla produzione in loco qualora il cantante non ne disponga. Inoltre in caso il cantante sia anche chitarrista questi dovrà accompagnarsi in almeno uno dei due brani suonando il proprio strumento.

Per candidarsi inviare entro il 29 ottobre 2020, un curriculum, foto. Gradito anche l’invio di un link videoaudio non necessariamente con canzoni di De Andrè.

Inviare il tutto all’indirizzo email: production@stage11.eu

La produzione ha sede a Viareggio

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.