Nuova formula e format per Sanremo Giovani che nell’edizione 2020 abbassa il limite di età per partecipare alle selezioni a 33 anni.
SANREMO GIOVANI si articolerà in una fase di Semifinale (anche solo “Semifinali”), consistente in cinque serate in onda su Rai Uno, e in una Serata Finale (o anche solo “Finale”), anch’essa trasmessa da Rai Uno.
Il Direttore Artistico si avvale della collaborazione di una Commissione Musicale – da egli presieduta e formata da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale – per la selezione delle canzoni/Artisti che parteciperanno a SANREMO GIOVANI.
Durante le Semifinali di SANREMO GIOVANI, gli Artisti partecipanti con relative canzoni verranno votati dalla suddetta Commissione Musicale, dal pubblico attraverso il Televoto (di seguito anche solo “Televoto”) e da una Giuria Televisiva (formata anch’essa da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale).
Durante la Serata Finale, gli Artisti con relative canzoni verranno votati dalla Commissione Musicale e dal pubblico attraverso il Televoto.
La Commissione Musicale sceglierà inoltre – tra i vincitori del concorso Area Sanremo edizione 2020 e secondo la vigente convenzione tra RAI e Comune di Sanremo 2 Artisti, con relative canzoni nuove (di seguito anche qui canzoni/Artisti) che parteciperanno di diritto alla suddetta sezione NUOVE PROPOSTE, aggiungendosi ai precedenti 6.
Per leggere il bando per intero cliccare qui al documento sul sito ufficiale Rai
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.