La Corte Ospitale, cerca per l’anno 2020/2021 un artista da accompagnare in produzione. È richiesta, dunque, la presentazione di un’idea artistica originale e inedita.
Verranno privilegiate le proposte legate al tempo presente, che possano prevedere una nuova relazione con gli spazi e con gli spettatori, che utilizzino i linguaggi innovativi della scena contemporanea nella direzione della multidisciplinarietà e della contaminazione.
Il presente bando è rivolto ad artisti professionisti, senza limiti di età. Sono escluse le candidature di artisti amatoriali.
L’idea artistica deve essere inedita e non deve disporre già di una produzione o di una cordata produttiva costituita.
Non saranno accettati progetti produttivi di Compagnia già definiti.
La Corte Ospitale si impegna nell’accompagnamento curatoriale del progetto selezionato, così come segue:
- Analisi condivisa dell’idea creativa
- Definizione condivisa del cast artistico
- Redazione del budget di produzione
- Allestimento dello spettacolo
- Distribuzione dello spettacolo
- Comunicazione e promozione dello spettacolo
Per leggere l’intero bando cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.