Nuovo casting danzatori-danzatrici per Compagnia “EgriBianco Danza”

La Fondazione Egri per la Danza indice una nuova audizione (dopo quella di fennraio), su invito, per la ricerca di danzatori e danzatrici professionisti e stagiaires da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza nell’arco dell’anno 2020.

L’audizione è in programma domenica 5 aprile 2020 alle ore 11,30 nella sede della Compagnia EgriBiancoDanza a Torino presso Via G.B. Vico 11.

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. Si distingue, per un repertorio fatto di opere piene di valori sociali e spirituali firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. Queste caratteristiche hanno permesso di incontrare il favore di pubblico e critica, e di affermarsi come una delle realtà più interessanti della danza italiana. La compagnia si compone di danzatori provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio che spazia dal balletto neoclassico alla danza contemporanea. Il suo stile coreografico riunisce nella preparazione una solida base accademica alle varietà dinamiche della creazione coreografica odierna.

Si richiede solida tecnica classica, OBBLIGO di punte per le donne, solida base contemporanea e una forte personalità e curiosità.

L’audizione si svilupperà in varie fasi: lezione di danza classica (sbarra, centro ed esercizi in punte per le donne), lezione di danza contemporanea, repertorio della Compagnia, improvvisazione e colloquio.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Inviare entro il 29 marzo 2020 un email all’indirizzo: organizzazione@egridanza.com  (oggetto AUDIZIONE EGRIBIANCODANZA) con:

  • CV in formato PDF (data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e recapito telefonico sono dati da inserire OBBLIGATORIAMENTE)
  • 1 foto ritratto e 2 foto di scena
  • Link video YouTube o Vimeo
  • Lettera di motivazione in formato PDF

Non saranno ammesse candidature ricevute attraverso canali diversi dalla mail personale e con allegati di formato differente da quelli specificati o incomplete.

La candidatura è da ritenersi accettata solo a ricezione di conferma da parte delle Compagnia.

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.