Selezioni proposte artistiche per “Inteatro Festival 2020” dal 17 al 21 giugno 2020

Selezione proposte artistiche per “Inteatro Festival 2020”

Sarà selezionato un numero variabile di proposte, i progetti presentati potranno appartenere a qualunque genere (teatro, danza, circo, arti visive performative) e potranno avere la forma di spettacoli, installazioni, eventi site-specific, formati partecipativi etc.

Le proposte dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • contemplare la possibilità di essere realizzati all’aperto o al chiuso in spazi non
    deputati al teatro, nella cittadina di Polverigi (Villa Nappi, parchi, strade, cortili, borgo
    medioevale, aree rurali, edifici, palestre, chiesa di Villa Nappi, etc.) e zone limitrofe
  • essere preferibilmente inedite
  • disponibilità nelle date del Festival dal 17 al 21 giugno 2020
  • provenire da singoli artisti o compagnie in possesso di regolare agibilità

Le proposte selezionate entreranno nella programmazione di Inteatro Festival 2020 e saranno presentate a pubblico, critica e operatori nazionali e internazionali presenti
alla rassegna. Alle proposte selezionate sarà proposto un cachet onnicomprensivo che sarà definito in rapporto al numero dei partecipanti, al numero di repliche, alle giornate di impegno previste e alla tipologia di proposta presentata.

Il Festival si farà anche carico dei costi di allestimento e realizzazione in loco dei progetti selezionati. (Marche Teatro)

Il numero di repliche e le esatte date di impegno saranno discusse con gli artisti selezionati in relazione alle necessità di programmazione complessiva della manifestazione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro venerdì 21 febbraio 2020, secondo le modalità sotto riportate.
Sarà data comunicazione dei risultati della selezione via email entro il 10 marzo 2020.

Per leggere il bando completo e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.