Dal 6 novembre al 17 dicembre 2019, si terranno le riprese del nuovo film di Fabio Resinaro dal titolo “Il venditore di donne”
È un film ambientato negli anni 70, quindi si cercano comparse e figurazioni speciali che abbiano un look “compatibile” con l’epoca: niente “doppi tagli” moderni per gli uomini (anzi meglio se con capelli medi/lunghi) e niente acconciature troppo attuali per le donne o con colorazioni particolari.
Queste scene prevedono l’utilizzo di centinaia di comparse, uomini e donne dai 18 ai 70 anni (tassativamente maggiorenni e in prevalenza nella fascia d’età tra 35 e 55 anni) e alcune figurazioni speciali.
È un lavoro retribuito, il compenso è di 86 euro lordi per le comparse e di 150 euro lordi per le figurazioni speciali ed è regolamentato ai sensi del contratto nazionale generici dello spettacolo (in pratica chi parteciperà alle riprese verrà assunto dalla società produttrice della pellicola con un contratto a termine specifico per lo spettacolo di uno o due giorni e con regolare versamento dei contributi previdenziali)
Le riprese avverranno sia in orario mattutino/pomeridiano che in orario pomeridiano/serale e notturno (per un orario complessivo di circa 8 ore lavorative) ma sarà necessario presentarsi sul set con qualche ora di anticipo per completare le operazioni di vestizione, trucco e sistemazione acconciature.
Data la particolare ambientazione storica, non potranno partecipare alle riprese persone che abbiano un look troppo moderno (tagli e/o colorazione di capelli particolari, tatuaggi molto visibili)
Il lavoro si terrà a Milano
Per poter partecipare al casting è sufficiente compilare un form online cliccando qui al sito dell’agenzia che si occupa della ricerca
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.