Si selezionano figurazioni speciali e comparse per cortometraggio dal titolo “La luce oltre la gabbia”
Il corto, attraverso una storia di perdono e rinascita, racconta e denuncia la dura situazione della madri detenute, costrette a vivere in cella con i propri figli fino al difficile momento del distacco.
Il lavoro sarà retribuito
In particolare si selezionano le seguenti figure:
- Uomo 30/35 anni (comparsa, ruolo marito di una delle protagoniste)
- 3 Donne età compresa tra i 20 e i 50 anni (tutte le nazionalità e origini; comparse che dovranno interpretare il ruolo di prostitute)
- 1 Transgender MtF (figurazione speciale nel ruolo di prostituta)
- Uomo dai capelli bianchi, rughe in volto, età 50/70 (comparsa)
- Uomo 30/50 ANNI nel ruolo di SACERDOTE (figurazione)
- Uomo 25/30 ANNI CAPELLI SCURI OCCHI MARRONI ruolo detenuto (comparsa)
- 2 Uomini 30/40 ANNI (comparse. Ruolo agenti di polizia)
Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: laluceoltrelagabbia@gmail.com con oggetto il ruolo per cui ci si candida.
Inviare 2 foto, una in primo piano e una figura intera ed eventuale esperienza pregressa.
La risposta per avvenuta ricezione della candidatura comprenderà la fascia oraria entro cui ci si dovrà presentare alle selezioni.
I provini per questo progetto sono riservati ai residenti in Puglia
I casting avranno luogo presso la sede di Confartigianato di Bari (via de Nicolò 20) il giorno 27 agosto dalle ore 10,00 alle 19,00.
Le riprese del corto sono previste per l’ultima settimana di settembre/prima settimana di ottobre a Bari.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.