Per spettacolo “NidoBianco2.0” si selezionano attori ed attrici.
L’autore della pièce teatrale è Giacomo Alvino al suo debutto autorale. E’ stato Fashion Designer presso la maison Gattinoni, ha insegnato Alta Moda, è stato nella giuria della rassegna teatrale “Compagnie Emergenti” presso il Teatro Politeama di Napoli e ha recensito spettacoli teatrali rappresentati al Teatro Augusteo di Napoli.
NidoBianco2.0 verrà messo in scena al Teatro Piccolo di Napoli in autunno 2019.
Il progetto è nato dall’esigenza di trasmettere un messaggio: la normalità è soggettiva e non oggettiva. Lo spettacolo tratta il tema della bisessualità e l’inadeguatezza dell’essere umano ad accettarla coccolato dall’agiatezza della normalità.
NidoBianco2.0 è la storia di un uomo che dopo aver vissuto la sua gioventù imprigionato in una gabbia dorata, finalmente decide di togliersi la maschera scatenando un terremoto emotivo fuori e dentro di sé.
Grazie all’incontro con un altro uomo trova il coraggio di dar voce alla propria bisessualità repressa mettendo in discussione le false certezze che si è costruito.
Il ritrovato contatto con sé stesso gli fa affrontare: l’ipocrisia del suo contesto sociale, i pregiudizi dei genitori e l’illusione della famiglia “NidoBianco” che si è creato in complicità con la moglie.
Modalità candidature: due foto in primo piano, una foto a figura intera, il curriculum e il link dello Showreal. Chiusura candidature 31/05/2019. Il 12 e 13 giugno 2019, presso il Teatro Piccolo di Napoli, sarà aperto il casting.
Cercasi le seguenti figure attoriali:
- Fabio Bruni -protagonista: Aspetto vincente, senza barba folta (no tatuaggi visibili) età compresa tra i 30 e i 40 anni con buona esperienza attoriale.Fabio è di buona famiglia, estroverso, auto ironico, irrisolto e introspettivo, è in lotta con sé stesso fin da ragazzino scoprendosi bisessuale. Conflitto causato, in gran parte, dalla rigidità dei genitori ma anche dal bisogno di “normalità”. Ha un’enorme carenza di affetto che gli ha impedito di crescere, questo fa sì che esterna molto le proprie emozioni, è un modo per liberarsi e per assolversi perché è un inconsapevole egoista
- Claudia Rinaldi -moglie di Fabio: Aspetto elegante e molto femminile (no tatuaggi visibili) età compresa tra i 30 e i 40 anni con buona esperienza attoriale.Claudia è di buona famiglia, leggera in apparenza, scaltra, seduttrice e insicura, è convinta di poter fare leva solo sulla sua avvenenza ed è maestra in questo, ma cerca anche di salvaguardare l’integrità familiare. Le piace frequentare il jet set, essere impeccabile in ogni occasione
- Alessio Alfieri -amante di Fabio: Aspetto sbarazzino, sguardo dolce, dizione pulita, età compresa tra i 20 e i 30 anni con buona esperienza attoriale.Alessio è di Parma, ha un background familiare sereno, è puro, vivace, leale, audace ed è innamorato di Fabio incondizionatamente dando la priorità ai suoi affetti e rispettandolo. Ma amore non è “sottomissione” per Alessio, infatti, gestisce la loro relazione con estrema dolcezza cercando di non essere relegato solo al ruolo di amante
- Marco -migliore amico di Fabio: Aspetto prestante, preferibilmente barba incolta, dizione con inflessione napoletana, età compresa tra i 30 e i 40 anni con buona esperienza attoriale.Marco è di semplice estrazione sociale ma cerca di evolversi, è sveglio, divertente, riflessivo ed è schietto soprattutto con Fabio che considera come un fratello… lo scuote e lo protegge. Lui è un tombeur de fammes anche se, in passato, ha avuto dei dubbi sulla sua sessualità, questo lo avvicina ancor più all’amico.
Il cast dovrà sostenere venticinque/trenta giorni di prove nell’arco di due mesi da concordare con gli attori.La paga è di €1.000.00 ad attore.
Per info e candidature fare riferimento al seguente indirizzo email: giacomo.alvino@gmail.com
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.