Inizieranno a marzo 2019 le riprese del film su Bettino Craxi dal titolo “Hammamet” diretto dal regista Gianni Amelio.
Il film narrerà gli ultimi 2 anni della vita dell’ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Partito Socialista Italiano che morì nel gennaio 2000 ad Hammamet, in Tunisia, dove si era trasferito in seguito allo scandalo di Tangentopoli.
Il ruolo di Craxi sarà interpretato da Pierfrancesco Favino. Nel cast anche Claudia Gerini.
Gianni Amelio, ha scelto Legnano e una storica villa di San Vittore Olona per alcune scene.
Il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2020.
Il casting comparse/figurazioni si terrà Venerdì 8 marzo, dalle ore 8,30 alle ore 19,00 presso la Fondazione Famiglia Legnanese di via Matteotti 3 a Legnano.
Possono presentarsi uomini e donne maggiorenni tra i 18 e i 70 anni che non abbiano tagli di capelli troppo moderni e/o tatuaggi e piercing evidenti.
Consigliamo di presentarsi con fotocopie di documento di identità e codice fiscale.
Il lavoro è retribuito.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.