Il prossimo 19 Febbraio 2019 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (Via Amatore Sciesa 4), si terrà il casting per i ruoli dei protagonisti del cortometraggio di tesi dal titolo “Senza Vento”
Nel documento in allegato Cliccando qui potete trovare tutti i protagonisti del racconto con tutte le loro caratteristiche.
Come progetto di tesi per l’anno accademico 2018/19, verrà presentato questo prodotto audiovisivo della durata di 30/40 minuti, ambientato in epoca contemporanea, di genere sportivo/drammatico.
TRAMA: “Senza Vento”
Leo è un ragazzo di 19 anni. E’ sportivo ed innamorato dell’atletica. La pratica sin da giovanissimo. Ha già partecipato numerose volte a campionati regionali e nazionali mostrando sin da subito grande talento. E’ convinto di voler fare da grande il velocista, come il suo idolo, il leggendario Pietro Mennea. I genitori però, ed in particolare modo il padre, sono contro questo suo sogno. Vorrebbero vedere il proprio figlio studiare. Essi cercano molteplici volte di convincere il figlio a rivalutare il suo futuro. Leo però, ha talento, tanto talento, fa parlare la gente ed i giornali locali di sé. Continua a fare gare ed a vincere, ed ostinato, va avanti per la sua strada.
Contemporaneamente, Leo è molto legato alla sua fidanzata Alessia, con la quale ha uno
splendido rapporto, e non ha paura di discutere con lei dei suoi problemi familiari.
L’opposizione tra Leo ed i genitori però, porterà inevitabilmente ad una rottura dei rapporti. Infatti, durante l’ennesimo litigio, Leo decide di andarsene via di casa, pensando di andare dallo zio. Alessia però, lo convincerà ad andare a vivere da lei. Leo sarà quindi anche costretto a cambiare squadra, e sarà proprio lì che incontrerà Mauro, allenatore molto severo ma che vedrà in Leo grandi capacità e con il quale costruirà un bellissimo rapporto. Con il passare del tempo, Leo vedrà Mauro sempre più come un secondo padre, con il quale si confiderà molto, e passerà molto tempo
con lui anche fuori dal campo di atletica. Insieme, i due ottengono grandi risultati, portando Leo ai massimi livelli dell’atletica italiana. Ma proprio nel momento in cui Leo sembrerebbe emergere, il ragazzo comincia a riscontrare dei problemi con i muscoli delle gambe. Esse diventano sempre più deboli e sensibili. Gli infortuni sono all’ordine del giorno, ed i suoi tempi sopratutto, si alzano notevolmente. Il ragazzo però non si
perde d’animo, continua a provarci, ma i ragazzi che prima gli stavano dietro, ora sono più veloci di lui. Ma lui continua a correre, ostinato e testardo, convinto con non sia colpa delle gambe ma della sua poca applicazione negli allenamenti.
Per candidarsi scaricare il bando e leggere le istruzioni Cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.