Per il film “I ragazzi dell zecchino” diretto da Ambrogio Lo Giudice per Rai Fiction si selezionano i protagonisti.
Sarà un film dedicato alla nascita del piccolo coro dell’Antoniano negli anni 60.
Nello specifico si cercano:
- Mimmo, di età scenica tra gli 8 e gli 11 anni – bolognese, carino, simpatico, spigliato
- Caterina di età scenica tra gli 8 e gli 11 anni – bolognese, molto carina, simpatica e spigliata.
Il film si girerà interamente a Bologna e le riprese che dureranno circa 4 settimane inizieranno a metà marzo 2019.
Requisito fondamentale per candidarsi è saper cantare e sentirsi a proprio agio davanti alla telecamera. Non è indispensabile un’esperienza di recitazione.
Per candidarsi i genitori dei bambini possono inviare un email all’indirizzo: bibicasting@gmail.com allegando un piccolo video – anche fatto con il cellulare – in cui si presentano e un pezzo cantato (determinante per capire i requisiti sopra richiesti). Il video va inviato in formato scaricabile tipo Wetransfer.
Sarà la produzione a contattare i bambini selezionati.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.