Sarà Giorgio Diritti a dirigere il film “Volevo nascondermi” prodotto da Palomar sulla vita del pittore Antonio Ligabue vissuto tra il 1899 e il 1965.
Antonio Ligabue un artista timido e introverso dalla difficile personalità. Un primo filmato su Ligabue viene realizzato nel 1960 dal regista Rai Pier Paolo Ruggerini col titolo: “Il paese del sole a picco”.
Si cercano le seguenti figure:
- un giovane attore tra i 16 e i 18 anni che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale
- un bambino tra i 6 e gli 8 anni che lo interpreti da piccolo
- uomini e donne adulti dai 20 ai 70 anni.
- bambini e bambine tra i 5 e 10 anni, e in particolare una bambina tra i 5 e gli 8 anni magra
e minuta.
Una prima selezione avverrà nelle giornate del 16 e 17 marzo dalle 10 alle 18 nella sede della Proloco di Guastalla, a Palazzo Ducale. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori.
Il film verrà girato tra le province di Reggio Emilia e Bologna.
Per ulteriori info cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.