Casting comparse per cortometraggio su Gabriele D’annunzio

Gabriele D’Annunzio è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, vissuto tra il 1863 e il 1938

D’Annunzio Insieme a Pascoli è uno degli esponenti maggiori del decadentismo italiano, hanno in comune l’idea di letteratura e la visione del poeta.

Tra le sue prime opere principali citiamo:

  • Primo vere (1879)
  • Canto novo (1882)
  • Intermezzo di rime (1883)
  • Il libro delle vergini – San Pantaleone (1884-86)
  • Il piacere (1889)

Si cercano ragazze per la produzione di un cortometraggio sulla vita di Gabriele D’Annunzio. Ruolo retribuito.

Si cercano ragazze figuranti (non avranno parti parlate) con le seguenti caratteristiche:
– ragazza, bella presenza, carnagione caucasica
– età scenica 18-26 anni
– disponibilità a scene di nudo parziale
– disponibilità per le riprese nelle città di Torino e Milano

Dettagli
Autore: Kenta Crisà
Sinossi:
Gabriele D’Annunzio, giunto alla soglia dei settant’anni, malato ed esiliato al Vittoriale, riceve una lettera da parte di un ex-ardito di Fiume in cui ricorda la promessa fatta dal poeta, la rivoluzione, il sogno di un’Italia fondata sull’arte e la bellezza. D’Annunzio, preso dal rimorso, scrive una lettera di risposta, che non spedirà mai, in cui si scusa e ricorda il periodo in cui credeva possibile il suo sogno di Stato ideale.

Prima giornata di riprese prevista nelle settimane centrali di marzo a Milano.

Per ricostruire parte della storia del Poeta si realizzerà un cortometraggio nel quale si selezionano comparse tra i 18 e i 26 anni.

Le candidature devono essere inviate entro il 10 marzo 2018. Per maggiori info scrivere all’indirizzo: casting@robin.studio

Info: +39 3472546149

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.