Si intitola “Creditori” il corto teatrale liberamente ispirato ad un racconto di Raymond Carver nel quale si cercano 3 attori che non dovranno necessariamente essere professionisti.
Si selezionano quindi:
- 1 uomo di età scenica compresa tra i 45 e i 55 anni per il ruolo del rappresentante d’aspirapolvere.
- 2 gemelli identici di età scenica compresa tra i 35 e i 50 anni per il ruolo di protagonista.
La trama: un rappresentante d’aspirapolvere si insedia nella casa del nostro protagonista con la scusa di avere un premio da recapitare a sua moglie.
L’obbiettivo è presentare il corto in un importante concorso teatrale. Se verrà accettato al concorso, lo spettacolo sarà poi in scena al teatro India di Roma insieme agli altri 6 finalisti. In caso di vincita del premio di € 6000, sarà diviso con tutto il cast. In caso di NON vincita ci sarà ugualmente una modesta retribuzione, che verrà poi concordata fra il regista e il cast.
I provini, così come le prove, saranno a Roma in luogo da stabilire. I casting avranno luogo tra il 21 e il 24 Ottobre 2017.
Le prove se tutto il cast sarà d’accordo, inizieranno a partire dal 30 Ottobre 2017. Al provino è necessario che ogni attore porti un monologo, anche breve, ed il suo curriculum.
Per info e candidature: giuliopranno98@gmail.com
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.