Siamo giunti alla terza edizione della rassegna “Intransito”, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.
La rassegna si svolgerà a novembre 2017 nell’arco di 3 giorni a Teatro Akropolis di Genova, dove verrà offerta la possibilità a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro davanti ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.
Un premio in denaro del valore di € 1.500,00 sarà assegnato al soggetto vincitore. Inoltre ai sei soggetti selezionati verrà corrisposto un contributo di € 300,00.
Il bando è rivolto a:
- Gruppi teatrali formali e informali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno l’80% dei componenti ed in ogni caso il 100% del nucleo artistico, sia di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando. I singoli partecipanti ai gruppi informali dovranno sottoscrivere il documento di delega a un unico rappresentante
- Singoli artisti operanti sul territorio nazionale di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.
L’iscrizione è gratuita.
Per leggere e scaricare per intero il bando, cliccare qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.