I romanzi di Elena Ferrante diventeranno una serie televisiva finanziata dalle case di produzione “Wildeside” e “Fandango” trasmessa poi su Rai 1.
Saranno 12 puntate dal titolo “The neapolitan novels” dirette dal regista Saverio Costanzo.
La fiction è ambientata a Napoli, stesso luogo di ambientazione dei romanzi della scrittrice Elena Ferrante che è molto seguita da inglesi e americani.
Si selezionano bambine tra i 7 e gli 8 anni con cadenza napoletana che interpreteranno i ruoli da protagoniste nella prima parte della serie ambientata negli anni 50. Si selezioneranno anche altri ruoli per l’ambientazione negli anni successivi.
I casting avranno luogo presso la scuola De Amicis di via Santa Caterina a Napoli, sotto la direzione di Laura Muccino dal 10 marzo 2017 Per ulteriori info chiedere direttamente all’istituto che ospita i casting oppure visitare “Il Corriere del mezzogiorno” cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.