Nel mese di gennaio 2017, al Cineporto di Bari, si terranno i casting per la serie televisiva “Gioventù criminale” prodotta da United Crew Production, regia di Roy Geraci.
Si selezionano le seguenti figure pugliesi:
• LUCIANO MELE (protagonista di serie) Ha circa 35 anni. 180cm slanciato ,aspetto intelligente,freddo,aggressivo (il leader della banda)
•MICHELE BRUNO (protagonista di serie) Ha circa 35 anni. 165cm dal viso pulito e simpatico con sguardo di ghiaccio.
•ROCCO PATRUNO(protagonista di serie) Ha circa 35 anni , 175cm,dai tratti scuri ,snello.
•EMANUELE CORDARI (protagonista di serie) circa 35 anni, 170cm,fisico robusto, tratti aggressivi.
•LEONE CALOGIURI (protagonista di serie) 180cm,grosse spalle,occhi chiari penetranti ,capello corto biondo.
• ONOREVOLE FILADELFIO SPACCESI (protagonista di serie) Uomo corrotto ma dall’aspetto onesto, non fa trapelare nulla dei suoi misfatti, vive da parassita sui voti della delinquenza ma ha anche una capacità di difendersi. E’ un uomo alquanto robusto, chierica e brizzolato.
•ANGELICA ORLANDO (protagonista di serie) Ha circa 30 anni. Ragazza spregiudicata, senza remore, un po’ rozza nei modi, ma decisa e certa nei suoi obiettivi, fredda nei rapporti umani, non ama essere presa in giro ed ha rispetto per chi la rispetta. E’ una donna di corporatura media, atletica ma con le curve ben disegnate, alta circa 170 cm.
• ISPETTORE RICCARDO RIZZO (protagonista di serie) Ha circa 50 anni. È un uomo austero e deciso, ma calmo e riflessivo. E’ di orogini pugliesi ma, spesso, il modello di società confessionale, tipica del Sud dell’Italia, lo mette a disagio. Ha un buon intuito. Comincerà a intuire da subito che la banda ha obiettivi molto alti. E’ un uomo di altezza media, con i capelli medio/corti ed ordinati, leggermente brizzolati. I suoi occhi sono scuri e, quando li stringe, sono penetranti quanto quelli di un furetto. Veste con eleganza.
•FRANCESCO CAPUTO (piccolo ruolo) E’ l’appuntato di Polizia che verrà assegnato all’ispettore Rizzo. Barese, sempre con molta voglia di fare. Diventerà un buon collaboratore per Rizzo e gli salverà la vita, prendendo una raffica di colpi al suo posto.
•ZIO TONI (piccolo ruolo) E’ il barista del bar che la banda frequenta. Ha circa 60 anni. Non molto alto, con un giro vita abbondante. No speak.
•ALBERTINO E’ uno dei master pushers che lavorano per Leone. Molto magro, tatuato. Di origini baresi.
• UOMO IN NERO (piccolo ruolo) Ha circa 60 anni. E’ un uomo di affari americano che ha legami con la Sacra Corona Unita. Introdurrà i ragazzi lungo la linea di confine tra lo Stato e la criminalità organizzata. E’ un uomo alto, distinto, con i capelli brizzolati e parla italiano con accento americano. Altezza 180 cm.)
•YASSIM (piccolo ruolo) E’ l’autista dell’uomo in nero. Dovrebbe essere un asiatico con il fisico da bodyguard.
• GOLEMI (solo episodio 2) Ha circa 40 anni ed è di origini balcaniche. E’ un uomo silenzioso, Calcolatore, goloso di nuovi affari. Pagherà con la vita il suo tradimento. E’ un uomo di corporatura robusta, con occhi chiari. Ha i capelli molto corti e le tempie rasate.
•GIORGIO (solo episodio 2) Uomo di Golemi. Origini baresi. Persona comune. Età 40 anni.
•HUSSEIN (solo episodio 2) Uomo di Golemi. Origini arabe. Persona comune. Età 30 anni. No speak.
• UOMO CON ARMI (solo episodio 2) Uomo comune. Calvo. No speak
Non si cercano comparse ma solo i ruoli sopra indicati.
Per candidarsi inviare un email con i vostri dati anagrafici, contatti telefonici, curriculum e foto all’indirizzo email: risorse.unitedcrewproduction@gmail.com
Le candidature possono essere inviate fino al 9 gennaio 2017
I prescelti saranno contattati telefonicamente.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.