Audizione per spettacolo “La Regina di Ghiaccio Turandot” (Teatro Brancaccio)

Per spettacolo “La Regina di Ghiaccio Turandot” al Teatro Brancaccio di Roma, si selezionano artisti. Le audizioni avranno luogo il 21 e il 22 novembre 2016 al Teatro Brancaccio di Roma.

Si cercano:

• 3 RUOLI FEMMINILI – Le streghe (Attrici cantanti ballerine con attitudine all’acrobatica) • 1 RUOLO FEMMINILE – Liù (Attrice cantante soprano con ottima attitudine all’acrobatica) • 1 RUOLO FEMMINILE – Zingara • (Attrice cantante mezzo soprano con attitudine alla danza)
• 2 RUOLI MASCHILI – Imperatore e Padre (Cantanti attori baritoni/tenori con attitudine alla danza) • 1 RUOLO MASCHILE – Calaf (Cantante tenore – Attore con buona attitudine alla danza) • 3 RUOLI MASCHILI (Cantanti attori con OTTIMA attitudine alla danza)
• 4 PERFORMER UOMINI PER CORPO DI BALLO, PARTI E COVER (Ballerini, coristi. Altezza minima h.1,65) • 5 PERFORMER DONNE PER CORPO DI BALLO, PARTI E COVER (Ballerine, coriste. Altezza minima h.1,55.)
I registri canori indicati si intendono sia per il canto lirico che per il canto leggero (belting theatre)
periodo di lavoro DA FEBBRAIO 2017 A MARZO 2017 CON OPZIONE PER LA STAGIONE 2017/2018
PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO UN CURRICULUM E 2 FOTO A: casting@teatrobrancaccio.it  entro e non oltre giorno 17/11/2016
GLI ARTISTI SARANNO CONVOCATI VIA EMAIL.

ALL’AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:
1. curriculum e due foto cartacei. 2. un brano a scelta cantato e uno recitato, a memoria. 3. spartito in tonalità o base, del brano musicale scelto. 4. abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo. 5. è facoltativo ma gradito un trucco o costume in tema orientale 6. la prova di danza consiste nel ripetere una breve coreografia sul posto. 7. la prova di recitazione considera soprattutto la mimica corporea. 8. è richiesta la disponibilità dalle ore 9,30 alle ore 20,00 del giorno di convocazione.

Per leggere e scaricare interamente il bando cliccare qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.